sabato 21 luglio 2012

MOTD del 21-07-12: Clio inspired!

Ciao a tutte ragazze! :)
Oggi sono qui per farvi vedere il mio "make up of the day", che non è niente di particolare e per di più dalle foto non rende per niente, dal vivo è molto più bello :(
Vi avverto, ho le sopracciglia l'una diversa dall'altra per natura, il marrone è molto più intenso di quanto non sembri in foto e ho ancora tanto da imparare, spero apprezziate comunque :)
PS: ho preso spunto dall'ultimo tutorial di Clio, quello del make up veloce per quando non si ha voglia di truccarsi :)







PRODOTTI UTILIZZATI

VISO:
Kiko- Invisible Powder, polvere opacizzante e fissante.
Pupa- Eyebrow pencil n 3.

OCCHI:
Urban Decay- Primer potion;
Kiko- Soft light powder (per fissare la base ombretto);
Zoeva- Graphic eyes in tonalità "Jungle Passion";
MUA- Pearl eyeshadow shade n 6;
Kiko- Eyeshadow n 124;
Kiko- Eyeshadow n 122;
Kiko- Kajal collezione Active Colours n 114;
L'Oreal- Mascara Volume Milioni Di Ciglia (per ciglia superiori);
Kiko- Top Coat mascara incurvante;
Essence- Mascara All Eyes On Me nero (per ciglia inferiori);
Essence- Kajal n 19 "All I want";
Kiko- piegaciglia.

LABBRA
YesToCarrots- burrocacao nella fragranza "Berry".


COME L'HO REALIZZATO:
dopo aver ridefinito le sopracciglia con una matita apposita ho applicato un po' di cipria sul viso per opacizzarlo. Successivamente sono passata agli occhi dove ho steso un primer, che ho successivamente fissato con un velo di cipria. Ho poi preso una matita verde chiaro e l'ho stesa nell'angolo interno dell'occhio e su tutta la parte inferiore dell'occhio. Ho sfumato la matita e l'ho fissata con un ombretto verde, un pelo più scuro della matita. Ho poi preso un ombretto marrone con riflessi argento (che vi giuro, dal vivo è tremila volte più intenso, devo imparare a fare le foto in modo decente xD) applicandolo sulla restante parte dell'occhio e sfumandolo con un pennellino cicciotto in prossimità della piega palpebrale. Nel punto in cui verde e marrone si incontrano ho steso un ombretto marrone chiaro, opaco, e ho fatto in modo che lo stacco tra i due colori fosse graduale. Nel punto in cui il verde finisce ho applicato una matita viola/borgogna lungo la linea delle ciglia e l'ho sfumata con un pennellino di precisione. Ho applicato una matita color carne all'interno dell'occhio, ho piegato le ciglia e ho steso il mascara su ciglia inferiori e superiori, intensificando maggiormente quelle superiori con l'utilizzo di un mascara Top Coat. Sulle labbra ho deciso di applicare semplicemente un po' di burrocacao.

Ed ecco qui il mio look per un sabato sera con le amiche :)
Le foto fanno RIBREZZO me ne rendo conto purtroppo, cercherò di imparare, anche perchè non rendono giustizia al trucco, che seppur semplice è molto carino, peccato :(

Vi auguro un buon weekend, in qualunque modo voi lo passiate .)
                                                                                 A presto, Faby

4 commenti:

  1. E' carinissimo invece! Semplice e da tutti i giorni :) Se posso permettermi, prova a fare una foto con gli occhi chiusi ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, che gentile :) è un peccato che non si veda bene il marrone :( comunque ti ringrazio per il consiglio, ne avevo fatto una ma sembrava non avessi assolutamente niente sulla palpebra :( forse era la troppa luce..vabbè, il prossimo andrà meglio :)

      Elimina
    2. Sì sì con un po' di pratica vedrai che si vedranno meglio i colori ^.^ Anche io faccio molta fatica a fare le foto :(

      Elimina
    3. tutta questione di pratica :) la fotografia non è decisamente il mio forte xD

      Elimina

Un commento è sempre gradito! No spam selvaggio, passo da voi in ogni caso! :)