giovedì 2 agosto 2012

MOTD del 01/08/12: easy&sexy look :)

Ciao a tutte ragazze!
Oggi ho deciso di farvi vedere il make up che avevo ieri sera, perchè lo ritengo molto semplice (come tutti i miei trucchi) ma allo stesso tempo molto carino e, perchè no, anche sexy :D
In questo trucco ho usato anche alcuni dei nuovi prodotti che ho acquistato e che vi ho fatto vedere nel post precedente, quindi dopo tutta la descrizione del trucco vi dirò le mie prime impressioni :)
NB: i prodotti nuovi che ho utilizzato sono quelli sottolineati.


PRODOTTI UTILIZZATI

VISO:
Kiko- Invisible Powder;
Pupa- Eyebrow Pencil n.03.

OCCHI:
Urban Decay- Eyeshadow Primer Potion;
Kiko- Soft Light Powder n.01 (per fissare la base ombretto);
Pupa- Hot Tropics Automatic Liner n.01;
Pupa- Hot Tropics Diamond Eyeshadow n.01;
Urban Decay- Naked Palette, ombretto "SMOG" e "TOASTED";
Maybelline- Gel eyeliner n.01 "Black";
L'Oreal- Mascara Volume Milions De Cils;
Kiko- Piegaciglia.

LABBRA:
YesToCarrots- burrocacao nella fragranza "Berry".

COME L'HO REALIZZATO:
ho applicato un primer su tutta la palpebra (fissa, mobile ed inferiore) e l'ho successivamente fissato con un velo di cipria. Ho poi preso una matita di un colore rosa antico, l'ho applicata sulla palpebra mobile come ulteriore base e ne ho sfumato i contorni con un colore molto simile. Ho tamponato sopra la matita, con un applicatore in spugna, l'ombretto di colore equivalente, sfumandolo leggermente nella piega palpebrale con un pennellino da sfumatura cicciotto. Ho steso la matita anche nella rima inferiore esterna dell'occhio e l'ho fissata con lo stesso ombretto. Sempre con il pennello cicciotto ho preso un marrone medio abbastanza shimmer e ho intensificato angolo esterno e piega palpebrale. Sono passata poi a fare una riga non troppo spessa di eyeliner dall'angolo interno a quello esterno, facendo terminare la riga con la classica virgoletta (ci ho provato almeno ahahahahah). Infine ho piegato le ciglia e applicato abbondante mascara nero.

PRIME IMPRESSIONI SUI NUOVI PRODOTTI:
ho utilizzato la matita come ulteriore base e devo dire che non ha fatto neanche un accenno di pieghetta, anzi, il trucco era ancora perfetto quando sono andata a struccarmi. Non appena si fissa è veramente difficile sfumarla, praticamente impossibile. Questo prodotto a primo impatto mi sta davvero piacendo, anche il colore è molto bello, quasi vibrante.
Per quanto riguarda l'ombretto è preferibile tamponarlo con un applicatore in spugnetta piuttosto che con il pennello, rende molto di più. Nonostante lo scetticismo iniziale per la sua poca scrivenza devo dire che applicato così mi è piaciuto, inoltre con la matita in abbinato è effettivamente molto bello e intenso.
Infine, cosa dire dell'eyeliner...mi ha davvero stupita! Dovete sapere che io non sono una grande fan degli eyeliner, sia perchè non sono proprio brava nel metterlo, sia perchè ho sempre trovato formulazioni che ne rendevano ancora più difficile l'applicazione: insomma non era proprio un cosmetico che io utilizzavo. Con questo però mi sono trovata davvero bene. La texture è molto scorrevole, non crea linee discontinue ed è molto facile da applicare, specialmente se utilizzate un pennellino molto sottile come ho fatto io. Ha resistito tutta la sera, nonostante io abbia anche pianto (dal ridere!). La cosa che più mi è piaciuta però è che nonostante mi fosse andato dell'eyeliner sulle ciglia durante l'applicazione, a fine serata, quando sono andata a struccarmi, è venuto via senza "sgretolarsi" come fanno altri eyeliner e senza portarmi via le ciglia. A primo impatto, anche questo prodotto mi sta piacendo. Vedremo come si comporterà con un uso più frequente :D

E con questo è tutto! Spero che possa servirvi come spunto per un look molto semplice ma che io trovo esalti molto gli occhi, specialmente quelli nocciola/castani come i miei.
Un bacione e alla prossima, Faby :)



Nessun commento:

Posta un commento

Un commento è sempre gradito! No spam selvaggio, passo da voi in ogni caso! :)