venerdì 1 marzo 2013

Pennelli: i preferiti e le cantonate!

Ciao ragazze!
In questa giornata grigia e piovosa ho deciso di parlarvi di...pennelli!
Ebbene si, ormai ho stabilito quelli che sono i miei preferiti e voglio parlarvene.
Sono quasi tutti molto economici, ma in sostanza in questo post non voglio consigliarvi quelli che ho io nello specifico, ma giusto darvi un'indicazione su quelle che sono le forme ideali secondo me. Dato che per quanto riguarda i pennelli da sfumatura ho collezionato due bocciati, ho deciso di farveli vedere e di spiegare il perchè non mi siano piaciuti.
Partiamo subito proprio dai pennelli da SFUMATURA!
Secondo me questo è l'unico pennello veramente indispensabile per gli occhi, tutti gli altri bene o male possono essere sostituiti o dalle spugnette classiche, o dalle dita o dai cottonfiok :)
Il mio pennello preferito per questa categoria è sicuramente il "Blending eye brush" della linea minerale di ELF.


Perdonate i collage orrendi, ma devo ancora impratichirmi :D
Come si può vedere dalla foto, è un pennello piuttosto paffuto, dalle setole morbidissime e abbastanza folte. Il punto forte di questo pennello secondo me è l'attacatura piuttosto alta, che consente alle setole di non "aprirsi" durante la sfumatura. La lunghezza del manico non è ne troppo lunga, ne troppo corta e questo lo rende straordinariamente maneggevole.
Mi piace sia per applicare direttamente il prodotto nella piega, per esempio o, semplicemente, per sfumare l'ombretto precedentemente applicato. E' un pennello fantastico, che non ha nulla da invidiare ai pennelli più famosi. Il costo di questo pennello è di 6,50 euro.
VOTO:10/10

Altro pennello che mi piace molto, è quello di Urban Decay che è contenuto all'interno della Naked2 (recensione QUI). Il lato da applicazione non mi esalta particolarmente, mentre il lato da sfumatura lo trovo molto valido.


Questo pennello, rispetto a quello ELF, ha le setole un po' più lunghe. Nonostante ciò l'attaccatura del pennello è comunque alta e le setole non si aprono. Anche questo è molto morbido, con un tipo di setole comunque meno soffice. Preferisco usarlo non per applicare il prodotto ma solo per sfumare un ombretto precedentemente applicato. Di sicuro si trova qualcosa di simile in giro. Non so neanche se la Urban Decay lo venda come pennello singolo.
VOTO:8,5/10

Ed ora giungiamo ai bocciati...
A differenza di quanto ho letto sul web, a me i pennelli Neve Cosmetics non hanno fatto impazzire. Ne ho due, uno dei quali è un NI, l'altro, quello che vi mostro ora, è un NO. 
Ho intenzione di provare qualcosa dei nuovi GLOSSY ARTIST, non di certo il set per intero perchè lo trovo troppo caro. Voi che ne pensate di questo nuovo set uscito?
Bando alle ciance, continuiamo. Ecco l'eye blender di Neve Cosmetics.


Da dove comincio? Si nota già subito della foto che le setole sono troppo aperte e, inoltre, non è abbastanza fitto. Come tipo di setole assomiglia a quello Urban Decay, ma come risultato proprio non ci siamo. Le setole sono troppo lunghe e tendono ad aprirsi, sfumando in modo disarmonico l'ombretto. Io l'ho declassato a pennello per l'highlighting. Il costo è di 7,90 euro.
VOTO: 5/10

Altro bocciato è uno dei più amati: il 227 "Soft Definer" di Zoeva.
Io lo ho nella "vecchia" versione, non so se ora, con il nuovo design, sia cambiato qualcosa. Probabilmente sono solo io a non trovamici bene, forse a causa della palpebra cadente.


Conosciuto come uno dei tantissimi dupes del celeberrimo 217 di MAC per me è totalmente bocciato in quanto, semplicemente, non sfuma, almeno su di me. Le setole si aprono, ogni tanto devo dire che punge pure e non mi piace affatto. Lo sto usando per applicare l'illuminante sul viso, perchè non esiste che giaccia inutilizzato. Il costo, ora, è di 5,80 euro.
VOTO: 4/10

Passiamo ora ai pennelli da APPLICAZIONE per l'ombretto.
Se prima ho trattato male un pennello Zoeva, ora devo tesserne le lodi. Sto parlando del 234 "Smoky shader".


L'avevo preso per caso e non ci avrei scommesso neanche un centesimo. Si è rivelato, invece, il mio pennello da ombretto preferito. Preleva e trattiene bene il colore, distribuendolo uniformemente sulla palpebra. Se proprio devo trovargli un difetto, come mio solito, è che anche questo, avendo praticamente le stesse setole dell'altro, un pochino punge, anche se non sempre, ma va detto xD
VOTO:9/10

Il pennello che vi mostro ora, invece, è un pennello che faceva parte del set "Very Croc" di Zoeva, che ho acquistato la bellezza di due anni fa'. Non è male come set, ma solo se siete più interessate ai pennelli da viso. Alcuni da occhi io li ho accantonati perchè non riesco proprio ad usarli, quindi pensateci bene prima di acquistarlo. Il pennello "Smudger" di questo set, però, è molto valido.


Si presenta come un pennello da ombretto classico ma più corto e più fitto. Io lo adoro per applicare l'ombretto nella rima cigliare inferiore, il colore viene deciso e uniforme. Unica pecca: le setole non sono morbidissime, forse è anche questo a renderlo così preciso.
VOTO: 9/10

Nonostante l'odio iniziale per questo pennello, devo ammettere che, superata la fase di perdita di peli a pressione, finalmente mi piace. Parlo dell'E-30 di Sigma, acquistato un sacco di tempo fa sul sito Cocktail Cosmetics. 


E' il classico pennello penna, le setole sono morbide e sfumano bene. Non saprei cos'altro dire, forse che il costo è un pochino elevato e che potrete sicuramente reperire un gemello economico :D l'avevo pagato circa 12/13 euro, non ricordo con esattezza.
VOTO:7,5/10

Altro pennello penna che adoro, decisamente più economico, è quello di Royal Beauty.


Questo, rispetto a quello di Sigma, lo preferisco per sfumare i prodotti in crema, specie le matite. Economico, carino e per me pure di facile reperibilità, non potevo chiedere di meglio! L'ho pagato 1,75 euro :D
VOTO: 8,5/10

Ultimo pennello da occhi che vi mostro è IL pennello da eyeliner, di cui vi avevo già accennato in qualche post precedente. Signori e signore ecco a voi Mister 315 "Fine liner" by Zoeva.


Lo amo, non c'è niente da fare. 
Ottimo pennello anche per le imbranate come me. La particolare forma rende molto agevole l'applicazione e le setole sottili sono precise e consentono di creare un bella linea omogenea. Il costo è di 5,20 euro.
VOTO: 10/10

Passiamo ora ai pennelli VISO.
Altro pennello dei set "Very Croc", il "Blush" angolato.


Classico e super morbido. Io non lo uso per il blush bensì per il contouring ed è ottimo. Sfuma benissimo senza creare antiestetiche chiazze.
VOTO: 9/10

Ultimo pennello di cui vi parlo per oggi è il mio pennello da viso preferito, di cui ho già adocchiato un potenziale dupe. Ecco a voi il famoso 45 "Mineral Powder".


Questo pennello è fantastico. Morbido, non ha mai perso un pelo ne colore e lo adoro per la stesura del fondotinta minerale. Lo stende uniformenente e si riesce ad ottenere sia un effetto coprente che un effetto più naturale. L'unico neo di questo pennello è il prezzo troppo elevato, costa infatti 18 euro.
VOTO: 9/10

E con questo è tutto :D quali sono i vostri pennelli preferiti? Ne avete qualcuno da consigliarmi?
Un bacio e a presto da Faby 

2 commenti:

  1. anche il mio preferito da viso è sicuramente il 45 di sephora! lo adoro, unico neo le setole anche dopo i lavaggi non tornano mai belle chiare come all'inizio ma x il resto ottimo! così come il good karma urban decay della stessa forma del 45...con il fondo naked è uno spettacolo!

    se ti va seguiamoci, mi piace scambiare opinioni, ho aperto il blog da non molto ma ho tanti contenuti nuovi da pubblicare!

    www.eliandthecity.blogspot.it


    ciao e grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio 45 di Sephora fortunatamente è tornato sempre perfetto, forse perchè non l'ho mai usato con fondi liquidi, solo con quello minerale :)
      Passo subito da te :)

      Un bacio e grazie a te :)

      Elimina

Un commento è sempre gradito! No spam selvaggio, passo da voi in ogni caso! :)