domenica 30 giugno 2013

Pennelli da trucco economici: la mia esperienza con Ebay!

Ciao ragazze!
Eccomi con uno dei post che forse mi ha preso più tempo nella preparazione di foto, collage e chi più ne ha più ne metta.
Ho aspettato a scriverlo perchè i pennelli in questione mi sono arrivati in giorni diversi, quindi volevo attendere di riceverli tutti e fare loro un primo bagnetto.

Voglio partire con uno dei famosissimi "Leal Tecniques", ossia i fratelli economici e cinesi degli ancora più famosi "Real Tecniques". Ho acquistato questo pennello da un venditore che purtroppo non ha più prodotti in vendita. Li ho scoperti tramite Ornella (Hornitorella su YouTube) e ho deciso di tentare anche io l'acquisto. Ho pagato il pennello, compreso di spese di spedizione, circa 3 euro e 50, ossia niente.

pennelli trucco economici

Il pennello è SIMILE, ma non uguale. Diciamo che li ricorda e basta, in quanto anche la forma stessa delle setole non ricopia nessuna di quelle delle originali. Quelli acquistati da Ornella avevano un marchio (diverso assolutamente dall'originale), il mio è totalmente sbrandizzato. Per ora posso dirvi che è morbidissssimo, che l'ho lavato e che non ha perso ne peli ne colore. Ovviamente mi sembra opportuno specificare che ce l'ho da pochissimo e che si tratta sostanzialmente di una preview, per una review vera e propria li testerò almeno per dei mesi e poi vi farò sapere. Le setole di tutti i pennelli che vi mostro sono SINTETICHE.

Da un altro venditore ho invece preso altri due piccoli set, uno da occhi e uno da viso che possono essere acquistati anche come set unico, ma io per paura di aver problemi di dogana dato che arrivano dalla Cina ho preferito acquistarli singolarmente. Quello da occhi consta di 5 pezzi, quello da viso di 6, per un totale di 11 pennelli.
Partiamo con quello da OCCHI.

pennelli trucco economici

pennelli trucco economici

Il primo pennello che vi mostro nel dettaglio è un pennello piuttosto cicciotto, da sfumatura. In realtà essendo piuttosto grandicello io lo sto usando come pennello da correttore nella zona delle occhiaie. Morbido, non ha perso colore ne peli. 

pennelli trucco economici

Questo invece è il classico pennello da sfumatura, dalle setole piuttosto allungate ma compatte, non si apre durante le sfumature. A primo impatto mi ha conquistato. Anche lui è morbido, delicato sull'occhio e non ha perso ne colore ne peli.

pennelli trucco economici

Ed eccoci al pennello forse più particolare del set. Sembrerebbe un classico pennello penna cicciotto, in realtà le setole di questo pennello non sono flessibili ma anzi del tutto rigide e consentono di sfumare molto bene i prodotti in crema. Compatto, nessuna perdita di peli ne di colore.

pennelli trucco economici

Abbiamo poi un pennello da sfumatura angolato, che mi ricorda il Rose Angled dei Glossy artist di NeveCosmetics. Molto morbido, si adatta perfettamente a creare la classica "v" all'esterno dell'occhio. Forse un po' grandetto ma a me che ho l'occhio grande non crea problemi. Ancora una volta nessuna perdita di peli ne colore.

pennelli trucco economici

Ed infine abbiamo un classico pennello angolato, utilizzabile sia per l'eyeliner che per la definizione delle sopracciglia con le polveri. Apparentemente mi sembra molto carino, in quanto la sezione è piuttosto sottile e le setole compatte e ben tagliate. Nessuna perdita di peli ne colore.

E ora è il turno dei pennelli da VISO.

pennelli trucco economici

pennelli trucco economici

Il primo che vi mostro è questo adorabile mini flatbuki. Io fino ad ora l'ho usato per fissare il correttore sugli occhi. Le setole sono morbide, fitte e compatte. Nessuna perdita ne di peli ne di colore.

pennelli trucco economici

Abbiamo poi un pennello da correttore, a lingua di gatto. Insieme a quello da fondotinta diciamo che sono quelli meno fatti bene. Poi ovviamente il mio postino non ha aiutato infilando il pacchetto nella cassetta della posta, facendo così che le setole diventassero leggermente storte. Poco male, è comunque perfettamente utilizzabile. Io lo uso come pennello occhi e non come pennello viso. Non ha perso ne setole ne colore.

pennelli trucco economici

Ed ecco il pennello da fondotinta, piuttosto classico. Come vedete in un punto le setole non sono tagliate perfettamente ma insomma per un euro a pennello circa non mi aspettavo l'eccellenza su ogni fronte.
Anche in questo caso, però, nessuna perdita di setole o di colore.

pennelli trucco economici

Questo invece è uno di quelli che mi ha maggiormente colpita. La forma è schiacciata, folta e compatta. utilizzabile soprattutto, a mio parere, per il blush e per il contouring. Nessuna perdita ne di colore ne di peli.

pennelli trucco economici

Questo è un pennello da polveri a manico corto. Ampio ma folto e molto morbido. Questo, a differenza degli altri, ha perso dei peli, non saprei dirvi quanti, ma ora, sembra essersi stabilizzato.

pennelli trucco economici

Ed infine abbiamo un flatbuki più grande a manico sempre corto. Molto denso, morbidissimo e compatto. Nessuna perdita di peli ne colore.

Entrambi i venditori sono stati seri e molto disponibili. Sono molto soddisfatta del servizio.

Ecco quelli che sono stati i miei acquisti pennellofili (ma economici) dell'ultimo mese. 
A primo impatto posso dirvi che mi sembrano validi, specialmente alcuni.

Qualora foste curiose, vi lascio i link agli altri post (e al video completo) in cui parlo di pennelli economici e validi:
SET REAL TECHNNIQUES BOLD METALS FAKE
SET 10 PEZZI VISO E OCCHI
SET 5 PEZZI VISO
VIDEO PENNELLI ECONOMICI

Se vi interessa vedere come li lavo vi lascio il link al post in cui ne parlo:
PENNELLI: COME LI PULISCO CON IL BRUSH EGG



E voi, care amiche pennellofile come me, avete provato ad acquistare qualche pennello su Ebay? Come vi ci siete trovate?
Un grande bacio da Faby




DISCLAIMER
Tutti i prodotti citati in questo post sono stati acquistati da me.

7 commenti:

  1. Ciao! Ho già ordinato un pennello simili rt e un set occhi.. Ma vorrei ingrandire la famiglia! Vorrei sapere se ti sono arrivati i due set ti 2 buste o separate? Nuova follower!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cioè? Non ho ben capito quello che intendi ma i due set, da occhi e da viso, mi sono arrivati separatamente, perché li ho ordinati in momenti diversi :) il set occhi era racchiuso il una bustina di plastica, tipo involucro, mentre quello da viso oltre la carta aveva anche una specie di sacchettino molto carino :)

      Elimina
  2. Ok, grazie! Proprio questo volevo sapere!

    RispondiElimina
  3. Ciao!è possibile sapere il nome del venditore? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Il primo venditore purtroppo non c'è più, quindi non so dirti quale fosse :) del secondo invece ho messo il link! Un bacio :)

      Elimina
  4. Ciao, non riesco a trovare il link del venditore! Vorrei troppo acquistarli :(

    RispondiElimina

Un commento è sempre gradito! No spam selvaggio, passo da voi in ogni caso! :)