giovedì 13 giugno 2013

Review: fornello scaldacera Natura Verde!

Ciao a tutte ragazze!
Oggi, sperando di non urtare la sensibilità di qualche fanciulla troppo pudica, parlerò di peli.
Perchè si sa "siamo donne, oltre le gambe c'è di più", ma quel "più" molto spesso è antiestetico e irritante.
Per quanto riguarda la depilazione sono sempre stata a favore del fare tutto in casa, senza dover ricorrere alle estetiste, semplicemente perchè mi da più soddisfazione, non chiedetemi per quale assurdo motivo.
Un giorno, parlando con un'amica di ceretta e robe varie, lei mi ha fatto presente l'esistenza di una sorta di rullo nel quale si infila un'apposita ricarica che si mette a scaldare tramite un cavetto fornito nella confezione.
Il marchio in questione è Natura Verde, ma anche la Veet ho visto che ne ha tirato fuori uno molto simile, anche perchè il concetto sempre quello è.

N.B: questa foto è piuttosto inquietante perchè ovviamente i prodotti sono stati utilizzati, non fatevi scandalizzare da un po' di cera.

fornello scaldacera natura verde

Io ho provato due ricariche diverse. Una è quella alla clorofilla e miele che è di colore verde, mentre l'altra è rosa ed è quella al biossido di titanio che è infilata nello scaldacera. 
C'è da dire che io non ho grandi problemi di peli, nel senso che li ho molto radi e sottili (grazie mamma per questo fantastico dono) quindi io per depilarmi impiego veramente poco tempo. Tuttavia questo prodotto mi è piaciuto tantissimo. Io lo utilizzo con le strisce in tessuto/non tessuto della Oxy perchè molto spesso le trovo in offerta e fanno il loro lavoro in maniera egregia.
Sinceramente, tra le due ricariche, ho preferito molto di più quella al biossido di titanio, in quanto non risulta essere appiccicosa ed è facilmente removibile. Quella alla clorofilla invece è molto più fastidiosa, se si attacca da qualche parte è la fine. Entrambe sono liposolubili, ossia si rimuovono con l'uso di un olio, io utilizzo quello di jojoba perchè lenisce e idrata molto bene, è ottimo come olio dopo cera. Ho anche notato che con quella al biossido di titanio praticamente non ho sentito dolore, se non nelle parti più delicate. Ovviamente la questione del dolore è molto soggettiva, più di qualsiasi altra cosa. Ho notato anche che la ricarica alla clorofilla riscalda più lentamente, tanto che a volte la lasciavo anche per un'ora a scaldare, mentre l'altra in mezzo'oretta era pronta. State tranquille perchè non brucia assolutamente, non rischierete di scottarvi.
 Il costo del fornello è di circa 12 euro, l'ho visto oscillare nei vari negozi, ma capita molto spesso di trovarlo in offerta in un kit con annessi ricarica e strisce in tessuto. Ogni ricarica ha un prezzo che oscilla dai 99 centesimi ai 2 euro. Per le amanti dell'INCI non le consiglierei per il fatto che contengono paraffina. A me non importa perchè tanto è una cosa che non viene assorbita dalla pelle.
VOTO: 10/10

Voi come vi depilate? Ricorrete all'estetista o anche voi vi affidate al fai da te? 
Un bacio da Faby

DISCLAIMER
Tutti i prodotti sopra citati sono stati acquistati da me e le opinioni riportate sono frutto della mia personale e sincera esperienza, come sempre.

2 commenti:

  1. ho la pelle talmente sensibile e sottile che non sono mai riuscita ad utilizzare la cera in nessuna delle sue forme me la strapperei del tutto..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavolo :/ fortunatamente ho la pelle molto chiara ma non così sensibile..

      Elimina

Un commento è sempre gradito! No spam selvaggio, passo da voi in ogni caso! :)