venerdì 5 febbraio 2016

Pennelli trucco: come pulirli con il brushegg!

Ciao a tutte ragazze!
Oggi nuovo post dedicato ai pennelli, stavolta però vi mostro un nuovo metodo di pulizia che sto sperimentando ultimamente. 

Qualche giorno fa mi è arrivato da Aliexpress un simpatico oggettino, il Brushegg (di cui, a quanto pare, esiste una versione originale che costa 8 dollari) che si presenta come un mezzo ovetto forato e sulla cui superficie si trovano tante scanalature. Questo oggetto dovrebbe facilitare la pulizia del pennello, in quanto le scanalature consentono di frizionare bene sulle setole, facilitando così l'eliminazione dello sporco. Il venditore da cui l'ho acquistato lo rivende a meno di un euro (circa 87-89 centesimi) e in tantissimi colori diversi.


pulire i pennelli trucco



Inizialmente ero veramente scettica all'idea che potesse funzionare, ma mi sono dovuta ricredere. Nonostante lo scetticismo iniziale vi devo dire che aiuta veramente moltissimo. Le scanalature consentono davvero di frizionare bene le setole del pennello, facendo si che in pochi secondi esso sia perfettamente pulito. Lavandoli normalmente, invece, spesso mi capitava che le setole rimanessero macchiate, a causa, magari, di ombretti e colori molto pigmentati. Permette anche di consumare meno acqua, perché i tempi di pulizia si riducono e si riduce anche il tempo di risciacquo, facilitato sempre dalla scanalature. Riduce anche il quantitativo di detergente utilizzato. Per i pennelli da viso molto grandi, il risciacquo vi consiglio di farlo nella maniera classica, perché l'ovetto ha dimensioni abbastanza contenute. Il materiale di cui è fatto poi, gli consente di non trattenere lo sporco ed è velocissimo da asciugare. Compatto, economico e utile, senza dubbio lo consiglierei a tutte.

Voi come lavate i pennelli? Avete mai provato qualcosa di simile per pulirli ed evitare che le setole restino macchiate?

Di seguito vi lascio il video in cui potrete vedere direttamente come lavora questo simpatico ovetto.

Io intanto vi saluto e al prossimo post!

Un bacio da Faby















Nessun commento:

Posta un commento

Un commento è sempre gradito! No spam selvaggio, passo da voi in ogni caso! :)